Magia Mask

facebook  youtube    

 

Magia Mask  Magia Mask    

Marco di LauroMarco Di Lauro, è nato a Como il 15 Aprile 1969.

Fin da ragazzo ama la pittura ed il disegno e dagli inizi degli anni ’80, si dedica con maggiore interesse a tutto ciò che riguarda l’arte del creare.

Le sue prime opere sono degli studi in bianco e nero, per poi approfondire con l’uso del colore.

Alla continua ricerca di un proprio stile, si cimenta nella scultura, usando un materiale poroso che riesce
a modellare a suo piacimento.

E’ nei primi anni ’90 che dopo un viaggio a Venezia decide di proiettare la propria fantasia e creatività nella realizzazione di maschere.

Nella sua città è l’unico artista, che si propone la ricerca di linguaggi artistici alternativi, cercando di unire Venezia e Como in un’ unica simbiosi, usando le maschere grezze della città lagunare con le sete e le stoffe prodotte nella sua città lariana.

Le sue opere sono un crescendo con gli anni, e sono una rivisitazione di sensazioni oniriche che sconfinano in atmosfere surreali e fantasiose, mantenendo le radici ben salde con la tradizione dei mascherai veneti.

Nelle sue maschere dalle quali emerge chiaramente la ricerca del passato, gli effetti di doratura e di colore, sono ottenuti attraverso una tecnica elaborata, che si basa sulla stesura di colori acrilici o smalti e la decorazione è ottenuta con la tecnica della foglia d’oro e del rilievo.
Il modo per rendere una maschera con relativo costume originale

marcodl.mask@libero.it

Magia Mask - P.Iva 03365660137